OpenOpi

25 Agosto 2023
Per ricominciare alla grande con una sferzata di energia: OpenOpi 
Due workshop di livello intermedio/avanzato con Marco Pergallini e Federico Tarabbia a.k.a. Phex

Il programma: 
martedì 5 settembre ore 18.00 - 19.30 
mercoledì 6 settembre ore 15.30 - 17.00 

Training contemporaneo 
Una prima parte della classe si concentrerà su un lavoro atletico e tecnico, sullo studio del movimento nella verticalità e nel pavimento. Un’attenzione particolare sarà data alla sezione di floorwork, continua esplorazione di come il rapporto tra il corpo e il pavimento può cambiare a seconda del ritmo, della frequenza e degli input che si creano. L’alternanza e il mescolarsi di questi elementi indurrà il corpo a raggiungere dinamiche esplosive e al tempo stesso fluide, creandone un’organicità. 

giovedì 7 settembre ore 18.00 - 19.30 
Popping 
-fondation 
-tecnica del pop 
-step basi 
-routine 

venerdì 8 settembre ore 18.00 - 19.30 
Ground moves
-esercizi di preparazione 
-fondation 
-pratica degli esercizi svolti 

Marco Pergallini 
Danzatore freelance e performer. Si diploma a Firenze presso il centro coreografico Opus Ballet perfezionando i suoi studi di danza contemporanea. E’ artista associato Twain_CPD. Collabora con diverse realtà come 'Compagnia Opus Ballet', 'Compagnia DNA', 'Cie Twain Physical Dance Theatre' e 'Compagnia Petrillo Danza' performando in molteplici teatri italiani ed esteri: Panama, Madrid, Soria, Corsica e Svizzera. Collabora con coreografi quali Diego Sinniger in "Silenzio" / co-produzione Cia in-motus-Twain_Cpd e Clara Furey in "Dog Play", prod. In Arte-Performare Festival in collaborazione con Parbleux. Nel 2020 oltre al lavoro da interprete, inizia un percorso di ricerca coreografica come autore insieme alla danzatrice e autrice Maria Stella Pitarresi. Il loro progetto coreografico "Sinopia", produzione Twain_CPD, è vincitore del 'Premio Teatro San Materno- Ascona (Svizzera)' per il 'Festival Presente Futuro 2021' (Teatro Libero, Palermo); è vincitore del bando 'Citofonare PimOff 2022/2023' , vincitore del bando "Portaits on stage 2022" e finalista al 'Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro'. E' docente al corso di formazione professionale "Specific Athletic and Artistic Training for Contemporary Dancers" di Loris Petrillo e tiene workshop e masterclass in vari spazi e centri coreografici incentrati sulla formazione di giovani danzatori proponendo classi di contemporaneo, athletic movement, floorwork e partnering. Con il duo Pergallini/Pitarresi, viene selezionato come docente in occasione di 'b12 research or die', a Berlino, uno dei Festival più grandi di danza in Europa. E’ artista associato di Arteria Mediterranea, associazione culturale con sede presso Atelier 12, diretta da Vera Mormino. 

Phex 

Ballerino professionista e insegnante con alle spalle 19 anni di esperienza nel campo della street dance. Il percorso formativo inizia all'età di 6 anni da autodidatta. Successivamente dai 8/9 anni, continua il suo percorso in diverse scuole di danza di Torino e provincia, acquisendo nel corso di questi anni di esperienza artistica e sportiva, una vasta consapevolezza e conoscenza pratica e teorica delle principali tecniche di danza della street dance: hip hop, popping, locking e breaking. Negli anni ha conseguito a diverse Battle, show teatrali, gare coreografiche e show televisivi. Inoltre questo anno in particolare 2023, ha raggiunto risultati importanti quali: 
- primo posto al MC HIP HOP CONTEST di Riccione nella categoria hip hop crew con il suo gruppo Double Struggle e primo alla categoria popping 1vs1, special One 
- primo posto al THE WEEK, categoria crew coreografico Street Fighter con il gruppo Double Struggle, e primo posto categoria GIVE IT UP, Popping 1vs1 
-campione italiano della categoria STREET DANCE SHOW, FIDS. Con questa vittoria andrà in Slovenia a rappresentare l'Italia per il mondiale. 
-campione ufficiale Italiano del RED BULL DANCE YOUR STYLE. Con questa vittoria potrà andare a Francoforte a novembre a rappresentare l'Italia per il mondiale. 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla segreteria: 
info@opificiodellarte.it 
3515360069